Un libro in omaggio?

festa-del-libro-tascabile-vimercateSe desideri ricevere gratis e senza impegno uno dei Tascabili segnalati qui sotto, compila il modulo sottostante ed invialo.
Lo riceverai al più presto.


La Sacra Bibbia (formato economico)

bibbiaLa Bibbia il libro che cambia il mondo. Dall’antichità ai giorni nostri, la Bibbia ha ispirato personalità della storia, dell’arte, della letteratura, della politica. La sua visione dell’uomo è all’origine di numerosi progressi della civiltà, come l’affermazione dei Diritti Umani. Il libro che varca i confini. Best seller tradotto in 2.400 lingue, la Bibbia è il libro universalmente più diffuso. Il suo messaggio, che oltrepassa le barriere etniche e culturali, è luogo d’incontro tra uomo e uomo, tra l’uomo e Dio. Il libro che svela il segreto della vita Da dove veniamo? Qual è il senso della vita? C’è qualcosa dopo la morte? Nessun altro libro risponde in modo altrettanto esaustivo agli eterni interrogativi dell’esistenza. Il libro che cambia il mondo, che varca i confini, che svela il segreto della vita, la Bibbia è anche per te.
Versione Nuova Riveduta, Soc. Biblica di Ginevara.

Per la richiesta, compila il modulo

Gli Avventisti del 7° Giorno

avventistiQuesto tascabile è dedicato alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, presente in Italia dal 1865… In genere ci si chiede chi sono gli avventisti soprattutto per conoscere quali sono le differenze che li separano dal cattolicesimo? Le domande più frequenti sono: Credete nella madre di Gesù? Riconoscete l’autorità del papa e della chiesa? Credete nei vangeli o nella Bibbia? Quali sono i vostri sacramenti? Tutte domande tese a definire l’identità avventista in contrasto o in concorrenza con quella cattolica… Essi credono in Gesù Cristo come personale salvatore, studiano la Scrittura su cui ogni membro radica la propria esperienza di fede e l’impegno incondizionato al servizio del Signore; con serenità e gioia esprimono, pur nella limitatezza umana, il loro senso del discepolato, in attesa della seconda venuta di Cristo…

Per la richiesta, compila il modulo

95 Domande sulla Riforma Protestante

(Dora Bognandi, Giuseppe Marrazzo, Tiziano Rimoldi, Davide Romano, Saverio Scuccimarri)

Il 31 ottobre del 1517 Lutero affisse sulla porta della chiesa del castello di Wittemberg un documento contenente 95 “tesi” contro la pratica della vendita delle indulgenze. Un gesto plateale che – racconta la tradizione – fra’ Martino volle fare come segno di indignazione contro gli errori della Chiesa, ma che lui stesso non avrebbe mai pensato potesse ricevere una tale risonanza da diventare l’evento a cui gli storici convenzionalmente attribuiscono l’inizio della Riforma protestante, che avrebbe così tanto cambiato il volto della Chiesa in Nord-Europa e non solo.

Oggi, a distanza di 500 anni, che cosa è rimasto dello spirito della Riforma nelle chiese e nella società? Che cosa è eventualmente cambiato, in base al principio che “la chiesa riformata è sempre in riforma”? Quali sono le radici della Chiesa avventista che affondano nella Riforma? Questi e altri temi sono affrontati in questo libretto, nel quale vengono narrati fatti, personaggi ed eventi della storia evangelica, attraverso 95 risposte ad altrettante domande, proprio per ricalcare, almeno sul piano formale, quel piccolo-grande documento con cui quella storia ebbe inizio.

Per la richiesta, compila il modulo

La Bibbia: nuove istruzioni per l’uso

(J. Claude Verrechia)

Quali sono le origini della Bibbia? Come è stata redatta? Chi c’è dietro il testo biblico? Possiamo avere fiducia in un libro così antico? Come leggerlo? La Bibbia: nuove istruzioni per l’uso è stato scritto per il grande pubblico e vista la notevole diffusione viene ristampato per rispondere alle continue richieste. L’autore introduce il lettore nella raccolta di libri che compongono la Bibbia, una sorta di biblioteca tascabile e si sofferma anche sullo stile e i generi letterari. Insomma la lettura della Bibbia: nuove istruzioni per l’uso serve a evitare di dire sciocchezze sulla Scrittura.

Per la richiesta, compila il modulo

La Via Migliore

(Ellen G. White)

(ed. a colori)

Quando la vita diventa «liquida», polimorfa, instabile e si interseca con le difficoltà, come separazioni, incidenti, malattie e frustrazioni, a quale punto fermo ci si può aggrappare? Dove trovare la vera felicità?

L’autrice sostiene che la gioia consiste nel ricordarsi che gli uomini e le donne sono «figli di Dio». Un pensiero che apre al sorriso e alla vita, perché basato sul fatto che Dio ci ama.

Per la richiesta, compila il modulo

MODULO RICHIESTA

Puoi richiedere un solo tascabile.
Per avere gli altri tascabili vai su edizioniadvshop.it.

Share Button