Lettera della Signora Ellen White a suo figlio Edson e sua moglie
Cari figli,
Vivete onorando Dio, siate dolci, affettuosi e gentili l’uno con l’altra. Sarete felici nella misura in cui porrete la vostra fiducia nel Signore e vi sforzerete di fare felice l’altro.
Praticate l’autocontrollo. E’ facile parlare senza troppo riflettere parole che turbano e feriscono il coniuge. Non dovete prendervi gioco dei sentimenti dell’altro.
Esercitate la pazienza, coltivate l’amore. Che ogni vostra parola e ogni vostro atto siano frutto di profonda riflessione. Imparate ad essere fonte di benedizione l’uno per l’altra.
L’amore è una pianta fragile che spesso è danneggiata o estirpata da una violenta tempesta.
Non dovete parlare con nessuno dei vostri problemi intimi. La vostra vita privata è sacra, alzate un muro intorno ad essa, in modo che nessuno possa oltrepassarlo. Mostratevi pazienti, calmi, buoni e siate indulgenti e pronti a perdonare.
Ancora una cosa, non pronunciate neppure per scherzo, parole che possano ferire il coniuge e farlo apparire sotto una luce sfavorevole.
Non parlate dei suoi difetti, dei suoi errori e delle sue debolezze in presenza di altri, anche se si tratta di persone di famiglia.
Vivete per il Signore e l’uno per l’altra.
Che la più grande benedizione del cielo riposi su voi. Noi vi raccomandiamo ogni giorno al Signore nelle nostre preghiere.
I vostri genitori